Le pagelle di Pisa-Novara 3-0

04.05.2019 21:30 di Andrea Chiavacci Twitter:    Vedi letture
Le pagelle di Pisa-Novara 3-0

Una tripletta di Minesso stende il Novara e il Pisa centra il terzo posto nel girone A. Non solo, con questo 3-0 i nerazzurri sono la miglior terza di tutta la C. Vittoria limpida e netta che fa sognare i tifosi in vistya dei playoff. Un plauso meritato a un asquadra che ha giocato un girone di ritorno perfetto.

Gori 6,5: lo spettacolare tuffo di testa nel finale è un gesto da copertina per un album fotografico. Per il resto la solita concretezza da padrone dell’area piccola nelle uscite e una bella risposta nel finale su Eusepi.

Birindelli 7: conferma il buon momento. Un vero pendolino sulla destra ( 90' Fisher Sv: un boato per l’ingresso in campo del classe 2003).

Meroni 7: pressa alto e recupera palloni importanti. Esce per i soliti crampi dopo una gara di grande attenzione ( 78' Buschiazzo Sv: al rientro dopo il turno di stop forzato )

Benedetti 7,5: anche lui attacca gli avversari e si propone come in occasione dell’assist per il primo gol di Minesso. D’Angelo lo toglie per non rischiare il giallo. Tra i migliori dell’ultimo periodo ( 61’ Brignani 6: entra a gara già chiusa e fa il suo) .

Lisi 7: la solita grande energia e spinta. Ottimo nell’uno contro uno, sbaglia qualcosa al cross ma nel complesso è determinante nel creare superiorità sulla fascia.

Marin 6,5: buona corsa e tanti palloni recuperati. Contro un centrocampo biancoazzurro troppo compassato va a nozze.

Gucher 6,5: stesso discorso fatto per Marin. Ci prova anche al tiro, ma non sempre la mira è precisa.

Di Quinzio 7,5: l’arbitro lo ammonisce subito per un fallo da dietro ai danni di Schiavi. La cosa non lo spaventa e si guadagna il rigore che porta al raddoppio di Minesso. Sempre nel vivo del gioco. Difende e si propone con personalità. Esce tra gli applausi ( 78' Izzillo sv: uno spezzone dove non può esser giudicato) .

Minesso 8+: si porta a casa il pallone giocando la partita perfetta. va in gol con un bel tiro al volo, su rigore e con un tap-in da attaccante puro. Manca anche il poker, ma ormai aveva un tris servito e il tavolo lo sbanca lo stesso. Folletto imprendibile.

Masucci 7: la sua velocità spacca la difesa del Novara. Bello l’assist per il terzo gol di Minesso ( 61’ Moscardelli 6: Ci prova con un tiro di Potenza respinto da Benedettini. D’Angelo sa che può diventare prezioso in vista dei playoff. Anche versione part time)

Pesenti 7+: avvia l'azione del primo gol e quella del rigore. Fa a sportellate con tutti e apre varchi importanti e sfiora anche un gol che cerca da tanto tempo. Ma se gioca così D'Angelo può esser soddisfatto comunque.