Le pagelle di Pisa-Lucchese 0-0

09.03.2019 21:10 di Andrea Chiavacci Twitter:    Vedi letture
Le pagelle di Pisa-Lucchese 0-0

Il Pisa pareggia per 0-0 un derby con la Lucchese dove è mancato solo il gol. Tante occasioni da entrambe le parti con il Pisa che ha tanti rimpianti per soprattutto un palo di Minesso e un tiro ravvicinato di Moscardelli al 93' respinto da Falcone. Anche la Lucchese ha avuto delle buone chance, soprattutto con Bortolussi e Isufaj, e ha pressato alto i nerazzurri un po' stanchi dopo impegni ravvicinati. Il Pisa però ha confermato di essere sulla strada giusta, malgrado questo possa sembrare un passo indietro. I 14 punti nelle ultime 6 gare non sono un caso. Peccato perché sarebbe stato bello regalare una grande  gioia alla tifoseria nerazzurra in una gara sempre molto sentita.

Gori 6,5: rischia grosso con un rinvio sbagliato in avvio di gara , ma poi si riscatta con una bella parata su Zanini e su calcio d’angolo di Lombardo. Nella ripresa è reattivo su un tiro di Bortolussi e su un altro  corner di Lombardo.

Birindelli 6: dopo il primo gol tra i professionisti parte con buona lena, poi cala un po’ alla distanza ( 77’ Meroni 6:  serve una palla d'oro a Moscardelli nel finale e mette un paio di buoni cross)

De Vitis 6,5: grande gara in difesa, dove se la vede comunque con un giocatore insidioso come Bortolussi. Quando D’Angelo lo sposta in avanti fa salire la squadra, ma non sfrutta neppure due assist al bacio di Moscardelli e Di Quinzio.

Benedetti 6: non bellissimo nello stile ma efficace nei momenti decisivi, anche se spesso va in sofferenza quando la Lucchese pressa alto.

Lisi 6: un po’ di caos e di imprecisione nei passaggi, ma è vivo. Dalla parte di Lombardo non era semplice destreggiarsi e tutto sommato non ha demeritato correndo per novanta minuti.

Verna 5,5: parte con un tiro fotocopia di quello fatto nel secondo tempo con la Pro Vercelli. Nella ripresa mette un pallone in mezzo dove non arrivano Pesenti e Lisi. Un po’ sotto ritmo, viene sostituito di nuovo a mezzora dalla fine. ( 60’ Buschiazzo 6: un retropassaggio un po’ azzardato, poi si difende bene).

Gucher 6,5: soffre la pressione dei rossoneri, ma è indomabile. Va a recuperare tanti palloni e prova spesso il tiro. La mira però va migliorata ( 82’ Gamarra 6: uno scampolo di gioco con buona qualità e aperture interessanti).

Di Quinzio 6,5: quando si accende lui il Pisa dà la sensazione di poter far male. Sempre micidiale nell’uno contro uno, manca solo la zampata vincente. Continuo.

Minesso 6-: gioca una buona partita e impegna almeno due volte Falcone. Sul giudizio però pesa il palo clamoroso colto nel primo tempo.

Masucci 6: il solito moto perpetuo soprattutto nel primo tempo.  Buoni spunti, anche se manca un po' di coraggio al tiro e di testa non inquadra lo specchio su un bel corner di Gucher.

Pesenti  5,5: un colpo di testa alto e poco altro. Un po' sotto tono rispetto al solito( 60’ Moscardelli 6: entra bene con una bella sponda per De Vitis. Cade tre volte in area, su una di queste può starci il rigore visto che la trattenuta di Martinelli è vistosa. Falcone gli nega la gioia del gol in extremis. Poteva dare più forza al tiro)

 

Lucchese: Falcone 7; Lombardo 6,5, Gabbia 6, Martinelli 5,5, Favale 6; Mauri 6, Bernardini 7, Zanini 6,5, Provenzano 6,5 ( 92’ Greselin sv); Bortolussi 6,5 ( 92’ Di Nardo Sv), Isufaj 5,5 ( 62’ Sorrentino 6).