Le pagelle di Pisa- Albissola 1-1

02.12.2018 21:30 di Andrea Chiavacci Twitter:   articolo letto 1996 volte
Le pagelle di Pisa- Albissola 1-1

Il Pisa esce tra i fischi dopo l’ennesima gara deludente. Come contro l’Olbia i nerazzurri si fanno inchiodare sull’1-1 casalingo dalla matricola Albissola dopo esser passati in vantaggio. Succede tutto nella ripresa: Moscardelli illude, ma Cais riporta il Pisa alla dura realtà. Oltre al gol sono arrivati due legni colpiti da Moscardelli e  Di Quinzio, ma ancora una volta la squadra è incapace di avere continuità e chiudere le partite contro avversari sulla carta più deboli. D’Angelo e passato al 4-3-3 e nella ripresa le ha tentate tutte ma la musica non è cambiata. Il tecnico non è ancora riuscito a dare una fisionomia ben precisa ad un complesso che non riesce proprio a decollare. Serviva un altro segnale dopo la batosta di Carrara.

Gori 6: sicuro su un tiro cross da sinistra di Martignago che aveva provato a sorprenderlo nel finale di primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione e nessuna colpa sul gol.

Birindelli 5: torna a fare il terzino destro ma non punge e spesso viene sorpreso in velocità. Cais lo anticipa nettamente in occasione del pareggio ( 67’ Di Quinzio 6: entra e coglie subito una traversa clamorosa).

Masi 5,5: un buon anticipo nel primo tempo, poi anche lui commette qualche sbavatura e non chiude neppure lui in occasione del gol.

Buschiazzo 5,5: non sfigura per un'ora ma Bezziccheri lo sorprende in area e propizia il pari dell'Albissola. Non può fare fallo ma non doveva lasciare tutto quello spazio in avvio dell'azione da fallo laterale.

Liotti 5: solo cross bassi e molta confusione. Non convince anche in un ruolo sulla carta più gradito.

De Vitis 5,5: torna titolare ma non è ancora al meglio. Impegna per primo Piccardo con un tiro dalla distanza che il portiere ligure respinge di pugno. Stavolta però non riesce a fare la differenza e si perde nel centrocampo a tre ( 75’ Marin 5,5: due tiri da dimenticare)

Gucher 6: è l’unico che prova a far qualcosa nel primo tempo dispensando qualche buona apertura. Da un suo tiro nasce il gol di Moscardelli, dopo che aveva recuperato un bel pallone sulla trequarti. Nulla di trascendentale ma comunque una prova positiva.

Izzillo 5: parte titolare un po’ a sorpresa ma non sfrutta la chance che gli ha dato l’allenatore ( 71’ Marconi 5: si vede poco).

Moscardelli 6+: nel primo tempo non è quasi mai concreto nella giocata, ma poi trova la zampata vincente alla prima vera occasione che gli capita sui piedi. Coglie anche una traversa.

Masucci 5: corre spesso a vuoto. Sbaglia davanti a Piccardo, poi rimedia Moscardelli. Troppi errori nell'ultimo passaggio ( 75’ Maffei sv: si gode poco la gioia del debutto. Si vede solo per un cross sbagliato).

Lisi 5: parte nel tridente a sinistra e chiude terzino. In avvio si fa tutto il campo per andare a chiudere su Martignago. Protesta per un rigore negato e si becca il giallo. In avanti è inconcludente.   

     

ALBISSOLA: Piccardo 6,5; Calcagno 6, Nossa 5,5, Rossini 5,5, Oliana 6; Bezziccheri 6 (77' Balestrero sv), Sibilia 6 (83' Raja sv), Oukkhada 6; Mahrous 5,5 (89' Oprut sv), Cais 6,5 (89' Silenzi sv), Martignago 6,5.