Le pagelle di Arzachena-Pisa

18.02.2018 18:30 di La Redazione Twitter:   articolo letto 2965 volte
Le pagelle di Arzachena-Pisa

Il Pisa vince al 90° ad Olbia contro l'Arzachena ed evita un pareggio che avrebbe davvero avuto il sapore di una sconfitta. I nerazzurri per larghi tratti offrono una buona prestazione ma hanno delle pause troppo pericolose.

Voltolini 6: la parata su Vano riscatta l'errore sul momentaneo 1-1 di Curcio. Intuisce il rigore ma non ci arriva.

Birindelli 6-: molto bene quando si sovrappone in fase offensiva ma commette alcuni errori quando deve difendere.

Ingrosso 6+: una buona chiusura su Vano ed un'altra su Varricchio prima dell'infortunio alla spalla.

(dal 24' Carillo 5.5: dopo una settimana in cui non si è allenato al meglio subentra in un momento non facile ed è uno di quelli che soffre di più quando i sardi attaccano. Pesa l'errore sul calcio di rigore che rimette in partita l'Arzachena)

Sabotic 5: torna titolare dopo 3 mesi un po' a sorpresa. Qualche buon intervento di testa ma non è impeccabile sull'1-1 e commette due errori su Vano: uno in avvio quando rimedia Ingrosso e l'altro sul 3-3 con Voltolini che ci mette una pezza 

Filippini 6: una sua incursione porta all'angolo da cui nasce il 3-4 di Masucci. Un po' come per Birindelli: meglio quando attacca di quando difende.

Gucher 6.5: partita non semplice contro i 3 centrocampisti avversari. Detta i tempi e quando serve bada al sodo.

Izzillo 6: primo tempo di grande intensità. Cala nella ripresa

(dal 77' Maltese SV)

Lisi 7: ottima corsa, buone qualità e grande intensità. Da una sua idea nasce l'1-2 nel momento di maggior difficoltà del Pisa. Inesauribile.

Negro 7.5: momento magico. Quarto gol in 3 partite e sesto nelle ultime 8.

(dal 67' Eusepi 6-: gara di sacrificio, fa a sportellate con i difensori. Un paio di occasioni non sfruttate al meglio)

Di Quinzio 7: segna il gol dell'1-2 e conquista il rigore trasformato da Negro. Non è la sua qualità migliore ma si sacrifica con costanza.

(dal 77' Giannone 6.5: di solito ha un grande impatto, entra in un momento di difficoltà della squadra ma ha il grande merito di pennellare il cross per il gol di Masucci).

Masucci 7+: buon primo tempo, si vede meno nella ripresa. Ma il gol vale tantissimo per il campionato del Pisa e la zampata vincente è la sua.

Arzachena: Ruzittu 6; Arboleda 6.5, Piroli 6, Sbardella 6, Varricchio 5.5 (64' Trillò 6+); Nuvoli 6.5, Lisai 6+ (64' Bertoldi 6), Casini 5.5 (64' La Rosa 6.5); Curcio 7; Sanna 6.5 (79' Cardore), Vano 6.5 (85' Musto SV).