Le pagelle di Arezzo-Pisa 1-0

23.01.2019 22:30 di Andrea Chiavacci Twitter:   articolo letto 2392 volte
Le pagelle di Arezzo-Pisa 1-0

Il Pisa perde per 1-0 ad Arezzo su rigore realizzato da Cutolo al 67' e fa un passo indietro rispetto alla bella prova con il Siena. I nerazzurri per quanto prodotto nel finale meritavano anche il pari, ma va detto che nel primo tempo, nonostante una buona fase centrale, le occasioni più nitide le ha create l'Arezzo con Gori superlativo in tre circostanze. Ingenuo Benedetti nell'occasione del penalty, sciupone Pesenti. Delude ancora Moscardelli. Espulsi mister D'Angelo per proteste e Birindelli per fallo da ultimo uomo nel convulso finale.

Gori 7: tre parate splendide nel primo tempo sui due diagonali di Cutolo e sul colpo di testa ravvicinato di Brunori. Cutolo lo spiazza sul rigore decisivo.

Buschiazzo 5,5: sulla fascia destra pensa più a contenere ma a volte va in difficoltà quando Brunori e soprattutto Cutolo si allargano dalle sue parti ( Birindelli 5: entra per dare maggiore spinta ma non incide e alla fine si fa espellere per fallo da ultimo uomo su Zini. Ininfluente sul risultato ma gli costerà la squalifica).

De Vitis 6: se è sempre tra i migliori della difesa pur non essendo un centrale di ruolo vuol dire che qualcosa va ancora sistemato. Sfiora il gol in una proiezione offensiva nel primo tempo.

Benedetti 5: peccato per la grande ingenuità in occasione del rigore in favore dell’Arezzo. Fin lì non era andato male, ma purtroppo è un errore troppo pesante.

Lisi 6,5: l’ultimo ad arrendersi anche se spesso è impreciso al tiro. Alimenta l’azione e tampona gli avversari. In questo nuovo ruolo da terzino sinistro non demerita.

Verna 5,5: un netto passo indietro rispetto alla bella prova di sabato scorso ( 61’ Marin 6: una buona mezzora al rientro dopo l’infortunio).

Gucher 6: bel primo tempo, con buone geometrie e una bella conclusione di poco a lato. Recupera dei buoni palloni ma cala alla distanza.

Di Quinzio 5,5: meno determinante del solito nell’uno contro uno. Va un po’ a sprazzi.

Minesso 5,5: anche lui non è troppo continuo anche se si intravede che le doti al tiro non gli mancano.

Masucci 6: qualche buon cross e tanto movimento. Forse non era da togliere ( 56’ Pesenti 5,5: si muove bene ma ha il torto di non concretizzare una grande palla gol cogliendo la traversa. Nel finale Pelagotti gli nega il pari su un colpo di testa).

Moscardelli 4,5: doveva essere la sua serata ma fa il solletico ai suoi ex compagni. Un paio di tiri fuori misura e un'occasione  neutralizzata da Pelagotti che gli prende il tempo in uscita.

Arezzo: Pelagotti 6,5; Pelagatti 6,5, Pinto 6, Burzigotti 6,5; Luciani 6, Foglia 6, Salifu 5,5, Serrotti 6, Sala 6; Cutolo 7 (80' Persano sv), Brunori 6,5 ('92' Zini Sv).