Luca D'Angelo: "Qualità e personalità: derby vinto con merito"

11.11.2018 18:50 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 1686 volte
Luca D'Angelo
Luca D'Angelo

E' un Luca D'Angelo visibilmente soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del Pisa al termine del derby del "Porta Elisa". "E' stato un derby abbastanza equilibrato - spiega - dopo che la Lucchese è rimasta in dieci ha fatto più fatica, ma fino a quel momento c'era molto equilibrio fra le due squadre. In inferiorità numerica avremmo potuto e dovuto trovare il raddoppio e la tranquillità".

"La Lucchese è una squadra molto quadrata e forte fisicamente, che ci ha messo in difficoltà su alcune palle alte. Siamo stati bravi e attenti". "Sono molto contento della nostra prestazione al cospetto di una compagine che merita i 16 punti sul campo - sottolinea il tecnico nerazzurro - vincere di fronte ad un pubblico meraviglioso come il nostro, che oggi ci ha fatto sentire a casa, è ancora più bello". "Abbiamo trovato qualità e personalità in molti episodi del match, anche se subito dopo il rosso per il difensore della Lucchese ci siamo fatti prendere troppo dal timore di perdere di mano il risultato. Anche le due gare in tre giorni si sono fatte sentire, e sul campo abbiamo faticato leggermente nei venti minuti finali. I subentrati però hanno saputo entrare molto bene nel ritmo del match, dando un apporto fondamentale".

"Lo spirito con cui abbiamo affrontato il derby è quello che serve per l'intero campionato. Siamo stati bravi anche a sfruttare benissimo gli episodi favorevoli della prima frazione, e possiamo dire che la vittoria è meritata".