Il pisano Giancarlo Favarin sulla panchina del Bisceglie

12.10.2013 19:30 di Maurizio Ribechini  articolo letto 1021 volte
Il pisano Giancarlo Favarin sulla panchina del Bisceglie

E' iniziata una nuova esperienza professionale per Giancarlo Favarin, allenatore pisano 54enne, che è stato ingaggiato come nuovo tecnico del Bisceglie, squadra pugliese militante in Serie D girone H.

La carriera di Favarin parla da sola: sua fu la storica promozione tra i professionisti del Castelnuovo Garfagnana nel 1999 e più di recente ha guidato la Lucchese fra il 2008 e il 2010 (con due campionati vinti, prima in Serie D e poi in Lega Pro Seconda Divisione). Due anni fa ha vinto prima la Serie D e poi la Poule Scudetto con il Venezia, conquistando quindi il titolo di "Campione d'Italia dilettanti". La scorsa stagione aveva iniziato alla guida del Matera in Serie D e poi da marzo a giugno ha allenato i praghesi del Viktoria Zizkov, dove ha chiuso all'ottavo posto il campionato di seconda serie della Repubblica Ceca.

Il Bisceglie è attualmente in zona play-out avendo conquistato solo 6 punti nelle prime sei giornate. Favarin avrà il compito di risollevare la squadra nerazzurra partita con ben altre ambizioni di classifica.