Serie C, molti testa-coda: Entella e Piacenza se la vedono con Pro Patria e Cuneo

12.04.2019 16:00 di Maurizio Ribechini   Vedi letture
Serie C, molti testa-coda: Entella e Piacenza se la vedono con Pro Patria e Cuneo

Si gioca interamente domani (su tre distinte fasce orarie) la 16a giornata di ritorno in Serie C girone A, quart'ultimo turno della stagione regolare che mette in palio punti pesanti e che non prevede scontri diretti al vertice, ma anzi diversi testa-coda e incroci fra squadre che lottano per i play-off e per i play-out.

La giornata inizia alle 14,30 con tre squadre toscane coinvolte nella lotta play-off che affrontano altrettante avversarie di bassa classifica: il Pisa è atteso ad Arzachena, il Siena ad Albissola, mentre la Carrarese ospita il Gozzano. Allo stesso orario c'è anche Juventus U23-Olbia.

Alle ore 16,30 tocca alle prime due della classe: la capolista Virtus Entella è attesa sull'insidioso campo di una Pro Patria ormai quasi certa dei play-off, mentre l'inseguitrice Piacenza ospita un Cuneo a caccia disperata di punti salvezza; allo stesso orario anche la quarta forza del campionato, ovvero la Pro Vercelli, affronta una squadra estremamente bisognosa di punti come la Lucchese.

La giornata si conclude alle 20,30 quando sono in programma due derby regionali: quello toscano fra Pontedera e Pistoiese, e quello piemontese tra Novara e Alessandria.

Non gioca l'Arezzo, che è pronto a incamerare 3 punti a tavolino visto che il calendario la accoppierebbe con la Pro Piacenza.