Ripresi gli allenamenti in vista della Virtus Entella: gruppo al gran completo

26.02.2019 19:00 di Andrea Martino Twitter:   articolo letto 473 volte
Ripresi gli allenamenti in vista della Virtus Entella: gruppo al gran completo

Si prospetta un piccolo tour de force all'orizzonte nerazzurro, ma per la prima volta dall'inizio dell'anno il gruppo guidato da Luca D'Angelo potrà allenarsi senza defezioni di alcun tipo. Con l'assist servito al 76' a Moscardelli in occasione del gol-partita al "Piola" di Vercelli, domenica scorsa è rientrato a pieno titolo nei ranghi anche Liotti, costretto ai box per oltre due mesi a causa della frattura del metatarso.

Con il ritorno in rosa del terzino sinistro, lo spogliatoio adesso guarda con ancora più entusiasmo e fiducia ai prossimi tre impegni ravvicinati proposti dal calendario. Il primo di questi sarà sabato 2 marzo, quando all'Arena Garibaldi arriverà la supercapolista Virtus Entella. Sarà una partita in cui il Pisa potrà capire molto: il percorso intrapreso con le tre vittorie consecutive è molto importante, e riuscire a prolungare la striscia positiva contro i liguri consentirebbe di dare un segnale molto forte al resto della concorrenza per le posizioni che vanno dalla seconda alla quarta piazza. La formazione di Chiavari, al netto delle gare ancora da recuperare, appare tecnicamente di un altro pianeta rispetto al resto del Girone A. Sembrava poterla impensierire da vicino proprio la Pro Vercelli, ma la squadra vista domenica scorsa contro i nerazzurri non vale quanto i biancocelesti.

In mezzo alle varie Carrarese, Pro Vercelli, Piacenza, Arezzo e Novara ci può stare anche il Pisa delle ultime tre settimane: dopo aver recuperato sia fisicamente che mentalmente anche quegli elementi che avevano reso al di sotto delle aspettative fino a dicembre, la corsa ad obiettivi prestigiosi sembra essere ripresa con grande vigore. I tre gol messi a segno da Davide Moscardelli nelle ultime tre gare di campionato sono il segnale di questa voglia di riscossa che anima lo spogliatoio, la società e l'ambiente.

Questo pomeriggio la squadra si è allenata a San Piero a Grado: il centro universitario accoglierà i nerazzurri anche per le sedute pomeridiane di mercoledì, giovedì e venerdì. La rifinitura pre-gara verrà svolta sabato mattina sul prato dell'Arena Garibaldi. Il giorno successivo, domenica 3 marzo, non ci sarà spazio per tirare il fiato: il recupero con la Pro Vercelli di martedì 5 marzo (20.30) impone di tornare immediatamente sul campo per preparare la seconda sfida in programma in casa. E dopo il match con i piemontesi sarà la volta del derby del Foro: sempre nello stadio nerazzurro il Pisa sfiderà la Lucchese sabato 9 marzo (14.30).