Recuperi nel girone A: Entella nuova capolista solitaria, Lucchese espugna Cuneo, Siena pareggia ad Olbia

20.02.2019 21:00 di Maurizio Ribechini   Vedi letture
Recuperi nel girone A: Entella nuova capolista solitaria, Lucchese espugna Cuneo, Siena pareggia ad Olbia

Si sono giocati oggi pomeriggio tre recuperi nel girone A di Serie C, che contribuiscono a rendere più "aggiornata" una classifica ancora comunque lungi da essere completa, viste le numerose partite che ancora dovranno essere recuperate.

Importante per l'alta classifica il successo della Virtus Entella per 3-1 sulla Pistoiese. Gli arancioni si erano portati inizialmente avanti con Luperini, ma poi i liguri hanno rimontato nella ripresa grazie a Chiosa e alla doppietta di Mota Carvalho. Con questi tre punti la squadra di Chiavari è ora la nuova capolista solitaria del girone, con 3 punti di vantaggio su Pro Vercelli, Arezzo e Piacenza e pur avendo diverse partite ancora da recuperare. 

In chiave play-off fa un piccolo passo avanti la Robur Siena che esce indenne sullo 0-0 dall'ostico campo di Olbia. Con questo pareggio i senesi consolidano il quinto posto ma vedono sfumare la possibilità di portarsi a ridosso del gruppetto delle seconde.

In chiave salvezza vittoria importante della Lucchese per 1-0 in trasferta a Cuneo, nello scontro diretto fra le due squadre che hanno subito recentemente una pesantissima penalizzazione in classifica. Decide la sfida la rete del rossonero Bortolussi in avvio di ripresa. La Pantera rimane di fatto ultima (il Pro Piacenza in pratica non si conta più), ma ora ha "solo" 4 punti di ritardo dall'Arzachena e 5 proprio dai piemontesi. Anche se le penalizzazioni potrebbero non essere ancora finite per i rossoneri, stasera possono intanto prendere una boccata di ossigeno.