Pistoiese-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Stadio Marcello Melani, ore 14.30
13.10.2018 19:00 di Marco Pieracci Twitter:    Vedi letture
Pistoiese-Pisa: presentazione della partita e probabili formazioni

Cinque punti in quattro partite, con una sola vittoria. E soprattutto un solo gol fatto. Il Pisa deve assolutamente invertire la tendenza a partire dal derby di domani a Pistoia. Sono 300 i minuti trascorsi dalla rete di Moscardelli con il Cuneo, l'unica realizzata in questo avvio avvio di campionato. Un dato che spiega le difficoltà incontrate fin qui dalla squadra di D'Angelo. Ripartire dal secondo tempo di una settimana fa con l'Alessandria è l'imperativo dei nerazzurri, che dovranno imparare ad essere più lucidi sotto porta, dove nella seconda parte del match con i piemontesi sono arrivati spesso, complice anche la superiorità numerica, ma senza concretizzare. La Pistoiese sembra proprio l'avversario ideale per sbloccarsi visto che sta mostrando di avere dei problemi a livello di tenuta difensiva (già undici le reti al passivo) e per questo è ricorsa al mercato degli svincolati, tesserando un centrale esperto come Ceccarelli. Dalla cintola in su però la formazione arancione dispone di un centrocampo solido e di una notevole varietà di soluzioni nel pacchetto offensivo per creare problemi al Pisa. 

QUI PISTOIESE: sicure le assenze di Llamas e Minardi. Indiani valuta se lanciare subito l'ultimo arrivato Ceccarelli. Tra i pali è ballottaggio fra Meli e Crisanto. Recuperato Vitiello, che si gioca il posto con Tartaglione. Hamza verso la conferma, a scapito di Dossena. Fanucchi potrebbe cominciare dalla panchina, con Picchi alle spalle di Rovini e Latte Lath.

QUI PISA: Buschiazzo rientra dalla squalifica e si riprende una maglia da titolare sul centrodestra della difesa a 3. Insieme a lui dovrebbe essere confermato Brignani al centro con il ritorno di Masi sul centrosinistra. Liotti può avanzare in mediana con Lisi a destra. De Vitis figura fra i convocati e se darà garanzie giocherà dal primo minuto. Buone chance per Marin che partirà dall'inizio in una delle prossime due partite. Moscardelli rimane il punto fermo in attacco. Masucci prova il sorpasso su Marconi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PISTOIESE (4-3-1-2): Meli; Hamza, Muscat, Terigi, Cagnano; Regoli, Vitiello, Luperini; Picchi; Rovini, Latte Lath. A disp. Crisanto, Pagnini, Rafati, Cellini, Fanucchi, Luka, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Forte All. Indiani

PISA (3-5-2): Gori; Buschiazzo, Brignani, Masi; Lisi, De Vitis, Gucher, Di Quinzio, Liotti; Moscardelli, Masucci. A disp. D'Egidio, Cardelli, Birindelli, Zammarini, Cernigoi, Izzillo, Cuppone, Meroni, Marin, Maffei, Marconi. All. D'Angelo

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina