La capolista Entella fa visita all'Alessandria e due derby toscani importanti per l'alta classifica

15.03.2019 16:00 di Maurizio Ribechini  articolo letto 368 volte
La capolista Entella fa visita all'Alessandria e due derby toscani importanti per l'alta classifica

Il girone A di Serie C scende in campo domani per la 12a giornata di ritorno e alle ore 14.30 oltre alla trasferta ad Olbia del Pisa, sono in programma altre partite importanti per l'alta classifica: la capolista Virtus Entella è attesa sull'insidioso terreno dell'Alessandria, a caccia di punti per provare ad avvicinarsi alla zona play-off. Alla stessa ora c'è anche il big match e derby toscano fra Carrarese e Arezzo, rispettivamente quinta a parimerito e terza, separate da soli 3 punti e quindi nessuna delle due vorrà perdere; mentre sulla carta è abbordabile l'impegno della Pro Vercelli, chiamata al riscatto in casa con la pericolante Arzachena. Sempre nel primo pomeriggio c'è anche il derby piemontese tra Novara e Cuneo.

Si prosegue alle ore 16,30 con un altro derby toscano piuttosto importante sia per l'alta che per la bassa classifica: Siena-Lucchese; in contemporanea anche la sfida Albissola-Gozzano.

Alle 18,30 la seconda della classe Piacenza proverà a fare bottino pieno in casa contro la Pistoiese, che cerca altri punti sicurezza in chiave salvezza. infine alle 20,30 il Pontedera cercherà di consolidare il decimo posto utile per i play-off nello scontro diretto con la sua più immediata inseguitrice, la Juventus Under 23 che la segue a 4 punti di distanza e che in caso di vittoria può sognare un inatteso avvicinamento agli spareggi promozione.

Non si giocherà ovviamente Pro Patria-Pro Piacenza: i lombardi avranno 3 punti a tavolino.