Giuseppe Corrado: un Presidente presente

 di La Redazione Twitter:   articolo letto 4168 volte
Giuseppe Corrado: un Presidente presente

In una delle prime dichiarazioni da Presidente, Giuseppe Corrado sottolineò che uno degli innesti più importanti il Pisa lo aveva fatto acquistando un elemento fondamentale: la serenità. E questo aspetto è effettivamente determinante. Ma sicuramente, a seguito dell'avvicendamento ai vertici societari, ciò che il Pisa ha trovato è un Presidente che si sta dimostrando presente.
Senza voler tirare in ballo paragoni scomodi e senza voler togliere niente a nessuno, erano anni che il club nerazzurro non aveva un proprietario che seguisse ogni aspetto della società in prima persona, senza delegare e vivendo Pisa al 100%. L'ultimo esempio di ciò, in ordine cronologico, è la visita dello stesso Giuseppe Corrado ai campi del Porta a Piagge alle squadre giovanili nel weekend appena concluso: una dimostrazione di vicinanza ai ragazzi (umiliati dalla precedente gestione) ma anche di stima nei confronti di una delle gloriose società giovanili pisane per il supporto concesso in una fase storica complicata per l'AC Pisa 1909. Ma, come detto, la proprietà è attenta a ogni singolo dettaglio, dai lavori all'Arena Garibaldi al calciomercato, fino alla scelta delle figure chiave del settore giovanile.
Ovviamente solo il tempo giudicherà il lavoro dell’attuale patron e della nuova società, ma l'inizio è davvero incoraggiante per una città che ha sofferto fino a poco tempo fa, e vedere finalmente un manager e un gruppo imprenditoriale che mette il Pisa al primo posto è davvero uno dei migliori modi per guardare al futuro.