Sport Rossocrociato: la Pedimag Casciavola vola in Serie C di volley

20.05.2019 18:00 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
Pedimag Casciavola
Pedimag Casciavola

VOLLEY. Il sogno, in casa della Pedimag Casciavola, è diventato realtà. Le ragazze di coach Bertini conquistano la promozione in Serie C al termine di una strepitosa partita sul campo della Sales Firenze. Dopo aver vinto in gara-1 in casa, Cerri e compagne partono con il piede giusto vincendo il primo set. Le rossoblu resistono alla voglia di rivincita delle avversarie fiorentine e chiudono con personalità anche il secondo set, e nel terzo le velleità della Sales si spengono sul 19-16: da lì in poi il match è in discesa per Casciavola, che vola a conquistare la meritata promozione.

RUGBY. Sara Mannini, rugbista pisana cresciuta nel Cus Pisa Rugby e tesserata per le Puma Bisenzio Rugby di Prato, ha conquistato il premio di miglior giocatrice del Torneo di Treviso, una delle competizioni più importanti del panorama rugbistico giovanile nazionale. La formazione toscana si è aggiudicata il torneo, battendo anche le squadre provenienti da regioni con tradizione rugbistica storica: dopo Benetton, Fradis Rugby, Colorno e Biella, le ragazze pratesi hanno affrontato e battuto in semifinale le amiche del Villorba per 45 a 5, chiudendo in bellezza il torneo con una vittoria per 28 a 0 contro le lombarde del Parabiago. Sara Mannini, già protagonista con la selezione regionale, ha ritirato il premio al termine di ottime prestazioni e di una due giorni all’insegna del rugby e dello sport.

CALCIO A 5. Sabato 11 maggio presso il Campo Pisa Ovest a Barbaricina si è disputato il quinto trofeo Tramontana di calcio a cinque, promosso dai gruppi armati della parte boreale del Gioco del Ponte ed organizzato dall’Associazione 'Il Gallo di Borea'. I due gironi, composti da tre squadre ciascuno (ognuna rappresentativa di una delle sei magistrature di Tramontana) vedevano emergere le compagini di San Francesco da una parte e di Calci dall’altra. L’epilogo ha visto prevalere di misura il Calci dopo una partita molto equilibrata., La rete dell’1-0 sul San Francesco, siglata da Di Mauro, è stato anche il punteggio finale del match con cui il Calcesani si sono aggiudicati il Trofeo.

PALLA IN RETE. E' tornato anche quest'anno il consueto appuntamento con 'Palla in Rete', ormai giunto alla quattordicesima edizione, meeting riconosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che utilizzano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo. La manifestazione è stata organizzata anche quest'anno da Bellaria Solidarietà nell'ambito di un progetto che intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e della Città di Pontedera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psico-sociale. Il 17. 18 e 19 maggio presso la Polisportiva Bellaria-Cappuccini di Pontedera si sono disputati incontri di Calcio a 5, Torneo di Calcio a 8, attività Zumba Fitness, Rugby integrato, Basket, Scherma, Tiro con l'arco e tante altre attività sportive.

TENNIS. Il danese Holger Vitus Nodskov Rune e la russa Diana Shnaider si aggiudicano la quarantunesima edizione del Torneo ITF giovanile 'Città di Santa Croce' Mauro Sabatini, organizzato sui campi del Tennis Club Santa Croce sull’Arno e unico grado 1 ospitato in Italia.