Sport Rossocrociato: il Futsal Pontedera vola in C1; Lorenzo Tonelli sfiora il podio nel motorally

18.03.2019 18:00 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
Lorenzo Tonelli
Lorenzo Tonelli

CALCIO A 5. Apertura dedicata doverosamente al Calcio a 5, nello specifico al campionato di Serie C2. Il Futsal Pontedera ha centrato la promozione in C1 con ben tre giornate di anticipo rispetto alla scadenza della stagione regolare. I bianconeri hanno vinto anche nella 23^ giornata, mantenendo invariato il distacco di dieci lunghezze dalla Trident Sport e conquistando così con merito la vittoria del campionato. La lotta per i posti playoff è apertissima, con la Trident, altra squadra di Pontedera, che mantiene il secondo posto. Vince anche il Five to Five: la formazione ascianese si impone 3-1 sul campo dell'Unione Montalbano e si porta a quota 31.

PISA SCHERMA PROTAGONISTA. Lo scorso weekend ha regalato due bellissime giornate di gare al Pisa Scherma con conferme, sorprese e tante sensazioni positive dal Campionato italiano a squadre di fioretto riservato alle categorie del Gran Premio Giovanissimi. La prima giornata si è conclusa con il trionfo pisano nella gara dei Giovanissimi/Maschietti, perchè anche se non arriva l'Oro, arrivano due medaglie, una d'argento e una di bronzo.

RUGBY. L’Under 16 del Cus Pisa Rugby batte il Firenze 1931 e conquista la terza vittoria consecutiva. Convincente la prestazione di capitan Traino e compagni che ipotecano il match con la squadra fiorentina già nel primo tempo. Fin dal primo minuto di gioco la squadra gialloblu (in collaborazione con il Valdinievole Rugby) impone il proprio ritmo alla partita portando in meta prima Ulivi e poi Gandolfo, le terze linee cussine protagoniste di un’ottima prestazione a Firenze. I padroni di casa tentano di reagire portandosi in attacco. La pressione difensiva pisana è però alta: i cussini recuperano il pallone e vanno nuovamente a segno con Lunardini. In seguito, sugli sviluppi di un touch, la palla arriva a Devine che con un bel gioco di gambe sfugge a tre avversari e va a segnare la quarta meta, fissando il punteggio a fine primo tempo sul 0-24. Nel secondo tempo la formazione di casa aumenta il pressing sui pisani, che sono costretti a concedere l’unica meta della formazione fiorentina. I gialloblu reagiscono subito al colpo e con capitan Traino segnano l’ultima meta dell’incontro fissando il punteggio finale sul 5-31.

PODIO SFIORATO. E' un grande risultato per il giovane pilota cascinese Leonardo Tonelli, che si affaccia per la prima volta in una gara internazionale valida per il Campionato Europeo Tout-terrain di motorally: si è conquistando a Valencia il primo posto di classe (M4 moto oltre 450) e il quarto posto assoluto nella classifica generale al debutto, in una gara molto impegnativa con 167 piloti alla partenza provenienti da 14 nazioni, e con l’ulteriore soddisfazione di essere stato il primo pilota italiano all’arrivo della numerosa compagine proveniente dal belpaese.

CAMP ESTIVI. Sabto 16 marzo la società Pisa Ovest ed il Pisa Beach Soccer hanno ufficializzato e presentato la loro sinergia per i prossimi mesi. L'obiettivo annunciato dalle due società pisane è quello del divertimento dei ragazzi che ne faranno parte dal 10 giugno in poi.Camp estivi diversi dal solito nei quali non verrà proposto solo calcio ma anche Beach tennis e Beach Soccer che per due volte la settimana saranno ospitati dal Kokito Beach a Tirrenia con istruttori qualificati del Pisa Beach Soccer. I campi estivi 2019 si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 nelle seguenti date: 10-14 giugno,17-21 giugno, 24-28 giugno, 1-5 luglio presso i campi di Musigliano, Alberone, Porta a Mare.