Sport Rossocrociato: bel debutto del Pisa Beach Soccer; Pallacanestro Valdera in Serie C

17.06.2019 12:30 di Andrea Martino Twitter:    Vedi letture
Sport Rossocrociato: bel debutto del Pisa Beach Soccer; Pallacanestro Valdera in Serie C

BASKET. Pallacanestro Valdera si aggiudica i playoff vincendo la gara 3 contro il Bottegone con il punteggio 74-68. Finalmente riesce a ragguingere la promozione in serie C Silver dopo un campionato sempre in testa alla classifica. Il pubblico giunto numeroso ha assistito ad una partita combattuta fino all'ultimo minuto, contro una squadra avversaria che comunque esce a testa alta da questa finale. Pallacanestro Valdera si aggiudica questo campionato dopo aver vinto la Coppa Toscana di categoria, confermando l'ottimo lavoro svolto dal coach Andrea Scocchera e dal suo vice Paolo Badame. La società si sta già organizzando per il prossimo campionato che si sicuramente ci vedrà tra le squadre protagoniste.

SCHERMA. Bel traguardo a Lecce ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani di fioretto under 17 per due pisane della Pisascherma: è stata top 8 sabato scorso per Lucilla Delitala e Irene Bertini, che hanno ottenuto una bella finale nella gara clou della stagione agonistica, il campionato italiano dove solo le migliori 42 d’Italia possono partecipare. Ed erano al primo anno dei tre previsti dalla categoria, visti i loro 15 anni.

PALLAVOLO. La Pallavolo Casciavola annuncia di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra per la stagione 2019/2020, quella del ritorno in serie C, al signor Fabrizio Ricoveri. Il nuovo coach si è prontamente messo al lavoro iniziando così a conoscere le giocatrici in questo ultimo scorcio di 'post-season'. Per Fabrizio Ricoveri, classe 1961, è un gradito ritorno alle origini. Dopo una bella carriera da giocatore il neo tecnico rossoblu ha debuttato in panchina proprio a Casciavola, in serie C, nella stagione 1997/98, raggiungendo l'apice della sua carriera nel 2008/09 quando ha conquistato la promozione in serie B1 con il Cascina, società nella quale è rimasto fino al 2012 con un ciclo fatto di due promozioni e salvezze in B1. Ricoveri nella passata stagione ha vissuto l'esperienza a Donoratico in serie B2 femminile, e adesso si gode il 'ritorno a casa' nella palestra di via Pastore a Casciavola.

BEACH SOCCER. Si è conclusa ieri la prima tappa del campionato di Serie A. Il Pisa Beach Soccer ha messo insieme due vittorie e una sconfitta di misura. Nella prima partita i nerazzurri hanno sconfitto con grande merito Terracina con un bel 6-5. Vaglini e compagni sono dilagati nel match contro Canalicchio Catania: 11-2. Nel terzo match del fine settimana grande equilibrio e risultato sul filo di lana fino al triplice fischio: sconfitta 5-3 contro il super Viareggio.