Restyling Arena, Latrofa sui parcheggi: "Ipotesi raddoppio via Paparelli con multipiano che consentirebbe anche mercato al coperto"

29.11.2018 12:00 di La Redazione Twitter:   articolo letto 1124 volte
Fonte: 50 Canale - Il Neroazzurro
Restyling Arena, Latrofa sui parcheggi: "Ipotesi raddoppio via Paparelli con multipiano che consentirebbe anche mercato al coperto"

A margine del suo intervento negli studi di 50 Canale in occasione della trasmissione "Il Neroazzurro" l'Assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa Raffaele Latrofa ha parlato anche di un'idea relativa ai parcheggi in zona stadio: "Quello di Via Paparelli potrebbe vedere i posti raddoppiati con un parcheggio multipiano. Condizione che peraltro potrebbe consentire anche l'effettuazione del normale mercato al coperto, cosa che viene richiesta da tempo dagli ambulanti. Il tutto per favorire il quartiere". Situazione diversa per il parcheggio di Via Pietrasantina al quale si arriva, anche, tramite il passaggio a livello di Via Rindi: "Va chiarito un aspetto, nel programma elettorale è già presente l'idea di un sottopasso, motivo per il quale l'Assessore Dringoli ha avuto vari colloqui con le Ferrovie. Ma questo a prescindere dallo stadio, bensì per una questione legata ai flussi turistici, costretti ad una sorta di viaggio della speranza da Via Pietrasantina a Via Contessa Matilde e spesso costretti a sostare a ridosso dei binari in attesa che passi il treno. Questa operazione però esula dal restyling dell'Arena. Inoltre, in merito alla possibilità che il parcheggio di Via Pietrasantina possa essere utilizzato per coloro che raggiungono l'Arena, dai colloqui con i tecnici dell'ufficio urbanistica è emerso che questa potrebbe essere un'ipotesi da utilizzare in seconda battuta perchè sarebbe grande l'afflusso di tifosi in giorni già intensi per il flusso turistico ed i pullamn. Ci sarebbe un rischio di sovrapposizione di utenze".

Cliccando QUI le dichiarazioni integrali dell'Assessore Latrofa.